Illuminazione impermeabile per ambienti saturi di vapore acqueo!

Presso l’Hotel Giardino di Ascona sul Lago Maggiore, il Giardino Lounge & Restaurant, è stato studiato da Matteo Thun & Partners come ritrovo suggestivo senza tempo e a contatto con la natura.

Per la valorizzazione del progetto, il team ha scelto l’alta professionalità e la qualità dei corpi illuminanti a scomparsa totale Buzzi & Buzzi. In particolare, il modello ORIS IP65 in Coral WaterOut® ha permesso di ottenere un’illuminazione diffusa in tutto lo spazio, ideale per il mantenimento della parete vegetale durante l’intero arco dell’anno.

Questo prodotto si colloca perfettamente nelle immediate vicinanze di ambienti saturi di vapore acqueo: il grado di protezione all’acqua (IP65), infatti, gli conferisce le qualità ideali per installazioni in esterno o ad alta umidità, come richiesto dalla presenza delle differenti essenze arboree. In particolare, l’impermeabilità del corpo illuminante è garantita non soltanto dagli accorgimenti sulla parte elettrica, ma anche dall’innovativo materiale Coral WaterOut®, brevettato da Buzzi & Buzzi e dotato di eccellenti proprietà di resistenza termica, atossicità, durezza, trattabilità ed idrorepellenza.

Gli ambiziosi obiettivi illuminotecnici e botanici dell’intervento sono stati approfonditi grazie ad una collaborazione tra l’azienda incaricata della realizzazione della parete verticale e Buzzi & Buzzi, che ha assicurato un illuminamento uniforme, evitando fenomeni di eccessivo surriscaldamento.
A tal scopo è stato installato ORIS IP65 nella versione Ioduri metallici con lampadina CDMR111: grazie ad un cestello orientabile al suo interno e all’accorgimento di utilizzare in modo alternato potenze da 35W e 70W, orientate rispettivamente verso la parte alta o bassa della parete, è stato garantito un risultato ideale ed un perfetto microclima per la conservazione del verde.

www.buzzi-buzzi.it/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>